Letture da bagno, Lifestyle - 07 mag 2020

L'Oro-Scopino di Maggio: Speciale Fase Due

Cosa ci aspetta durante la fase due? Ce lo dice l’Oro-scopino, che come ogni mese ci fa fare un bagno tra le stelle.

Ariete

Avete superato la prima fase di quarantena con la determinazione che vi contraddistingue, e non è questo il momento di mollare il colpo. Entrate nella fase due a testa bassa, con i vostri bei cornoni tirati a lucido dopo tutto il tempo che avete passato davanti allo specchio del bagno, e guai a chi si mette tra voi e i vostri congiunti.

Toro

Che belli che siete, tutti orgogliosi di aver rispettato le regole fino ad ora. Avete fatto bene, e continuerete a farlo. La fase due vi coglie rilassati, pronti ad adattarvi, e a ricominciare dalle piccole cose. Attenzione a non fare i saputelli, però: i primi della classe non sempre piacciono.

Gemelli

Se la fase uno vi è stata stretta, preparatevi a una fase due strepitosa grazie alla vostra affinità con i numeri pari. Siete talmente desiderosi di avventura e creatività che non ci saranno abbastanza posti di blocco a contenervi se state andando a trovare nonna. Soprattutto se nonna è alta un metro e ottantacinque e si chiama Mario.

Cancro

Dai, su, sappiamo che in casa ci state benissimo, ma volete farci credere che non avete nemmeno voglia di farvi un giretto al parco? Uscite dal guscio e rimandate il rinnovo della tappezzeria della sala a un altro momento: il mondo vi aspetta per una bella corsetta rigenerativa.

Leone

Una zampata alla volta, vi fate avanti per le strade semivuote come se foste i padroni del mondo. Non esagerate e ricordatevi che senza mascherina nemmeno voi la potete passare liscia, e non importa a nessuno che vi siate appena rifatti il trucco. Prudenza, leoni, che l’estate è lunga: non buttatela nel water.

Vergine

C’è già troppa anarchia nell’aria per i vostri gusti: troppi parcheggi in doppia fila, troppa gente al caffè take-away. Va bene essere prudenti, ma non state esagerando un po’? Il mondo sarà stato più ordinato durante il lockdown, ma volete mettere il disordine della vita che ricomincia?

Bilancia

Così’ come non avete perso il vostro leggendario aplomb durante la quarantena, affrontate la fase due con equilibrio. E se ogni tanto vi sembra di perderlo, non preoccupatevi: dopo due mesi sul divano capita a tutti.

Scorpione

Sotto sotto, uscire dalla quarantena vi costa un po’ di fatica. Tanto stavate a vostro agio dentro le vostre quattro mura, quanto vi fa rabbrividire il pensiero di affrontare la folla. Non sia mai che ne usciate schiacciati come il pedale di un bagno mobile. Abbiate fede nella vostra corazza: siete pronti.

Sagittario

Come si direbbe se fossimo alla TV americana anni ‘50: “It’s Show Time”! Stare lontani dalla corte adorante di cui di solito vi circondate vi è costato di più che dividere la stanza con zio Tonino. Ma non preoccupatevi: tra poco potrete tornare dai vostri fans e a un meritatissimo bagno di folla.

Capricorno

Il vostro mese di Maggio si prospetta più positivo dei due precedenti. “E ci voleva l’astrologa”, direte voi. Eppure dietro le cose ovvie si nascondono spesso delle sorprese: avete presente la bionda del palazzo di fronte a cui sorridete da Febbraio senza che vi si fili? Mai dire mai!

Acquario

La più bella qualità degli acquari è l’indipendenza. Per questo motivo, la vostra fase due vi vede carichi come molle e pronti per tornare in campo. Ma non correte troppo, ricordatevi l’autocertificazione, e per l’amor del cielo smettetela di chiedere a vostra madre se ha bisogno della spesa pur di uscire di casa.

Pesci

Eccovi qui, alla fine della quarantena, con un principio di sindrome di Stoccolma. Se prima vi faceva paura stare in casa, adesso il pensiero di uscire vi rende ancora più dubbiosi. Incerti se andare in farmacia o andare a trovare Zia Pinuccia, rischiate di rimanere fermi sulla soglia fino alla fase 3.