People
People

Il rispetto della terra e dei suoi abitanti

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: avere accesso a servizi igienici adeguati è un vero e proprio diritto umano fondamentale. Per ribadirne l’importanza, nel 2013 le Nazioni Unite hanno ufficialmente riconosciuto il World Toilet Day, che, il 19 novembre di ogni anno, educa e sensibilizza sulla mancanza di bagni puliti, sicuri, e funzionanti per più della metà della popolazione mondiale. Sembra infatti impossibile ma, ad oggi, 4,2 miliardi di esseri umani al mondo non hanno accesso a servizi sanitari adeguati.

Con i suoi wc mobili, Sebach abbraccia questa missione garantendo il benessere delle persone, riducendo gli sprechi di risorse e assicurando l’igiene dell’ambiente circostante, affinché servizi igienici e spazi pubblici puliti siano effettivamente un diritto per tutti. Partiamo dall’attenzione alle nostre realtà per puntare e giungere ad obiettivi più grandi.

Un codice etico responsabile

Il Codice Etico del Gruppo Ylda (di cui Sebach fa parte) sancisce i principi, i valori e le norme di comportamento che il Gruppo ritiene fondamentali alla gestione delle proprie attività. La nostra Azienda promuove un modello di business che rispetta i temi della tutela ambientale e della responsabilità sociale.

ISO 45001: salute e sicurezza in primis

Lavorare secondo il principio della sostenibilità vuol dire anche impegnarsi nella gestione ottimale dei propri dipendenti dal punto di vista della salute e della sicurezza sul lavoro. Nel 2009 abbiamo adottato il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro ISO 45001:2018, al fine di valutare al meglio i rischi e migliorare le nostre prestazioni su questo tema in modo continuativo.

Rispetto degli operatori…

Sebach pone da sempre particolare attenzione alle modalità di lavoro dei propri operatori. Già nelle fasi di progettazione del prodotto si pensa infatti alle migliori soluzioni per rendere agevoli e sicure le operazioni di trasporto, gestione e manutenzione dei prodotti, nel rispetto della persona e della sua sicurezza. Con Sebach si rispetta quanto stabilito dal Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs 81/08) e della Norma UNI EN 16194.

… Comfort per l’utilizzatore

I bagni mobili Sebach sono anche e soprattutto studiati per rispondere alle esigenze degli utenti. Rispetto a un bagno tradizionale, un bagno Sebach mira a garantire gli stessi livelli di comfort, sicurezza e igiene. La soluzione brevettata Top San, unica nel suo genere, è infatti stata riconosciuta come migliore dal punto di vista igienico-funzionale.