Sostenibilità significa anche rispettare le persone che abitano su questo pianeta
L’attenzione per le persone inizia da chi lavora ogni giorno in Sebach, per allargare poi il nostro orizzonte a fornitori e clienti fino alle comunità che ci stanno intorno e alle esigenze di tutti.
Non ci stanchiamo mai di ripetere innanzi tutto che avere accesso a servizi igienici adeguati è un vero e proprio diritto umano fondamentale. Con i suoi wc mobili, Sebach abbraccia con passione ed orgoglio questa missione affinché servizi igienici e spazi pubblici puliti siano effettivamente un diritto per tutti.
And the winner is… Sebach
Riconoscimenti
Molto fieri che il nostro impegno per un ambiente di lavoro sicuro,
piacevole e inclusivo sia stato effettivamente riconosciuto e premiato:
-
Best Workplace for Women™ 2023
Per il terzo anno consecutivo Sebach rientra nella classifica dei Best Workplace for Women™, selezionata insieme ad altre 20 realtà da una lista di 302 aziende. Sebach è stata infatti nuovamente riconosciuta come una delle Migliori Aziende per le Donne. Scopri di più -
Great Place to Work Certified 2023
Sebach ottiene la certificazione Great Place to Work Italia: dal 2017 (anno della prima partecipazione), la dimensione della nostra squadra è quasi raddoppiata. Evidentemente però la qualità del luogo di lavoro Sebach è rimasta immutata: anche questo è un vero successo. Scopri di più -
Best Workplace for Women™ 2022
Nella classifica dei Best Workplace for Women™ 2022, stilata per il 6° anno da Great Place to Work Institute Italia, Sebach figura per il secondo anno di fila al primo posto. Scopri di più -
Great place to Work Certified 2022
Anche nel 2022, abbiamo ottenuto quest’importante certificazione a seguito di una survey interna realizzata dal Great Place to Work® Institute Italia, una società che analizza gli ambienti di lavoro misurando le opinioni dei collaboratori. Scopri di più -
Best Workplace for Women™ 2021
Dopo una ricerca su diverse aziende italiane, Great Place to Work® Institute Italia ha selezionato i 20 migliori ambienti di lavoro all’interno delle quali la popolazione femminile (composta da 13.400 donne) ha espresso maggior apprezzamento. Il primo posto del 2021? Lo occupiamo noi…e ne siamo estremamente felici. Scopri di più -
Finalista Premio Women Value Company
Il premio di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Fondazione Marisa Bellisario che dà visibilità alle realtà più concrete e innovative. Sebach è risultata nel 2021 tra le 100 finaliste su 800 candidature. Un riconoscimento di valore per chi fa dei temi di diversity e inclusion una delle mission più importanti della propria attività. Scopri di più
Protagonisti del territorio e non solo
Sebach sostiene…
Il nostro impegno nel sociale abbraccia una serie di iniziative benefiche e culturali sul territorio e non solo. Siamo Corporate Golden Donor del Fai (Fondo per l’ambiente italiano) da più di 10 anni e supportiamo da tempo I Bambini delle Fate, un’impresa sociale che si occupa di bambini e ragazzi con autismo.
Sebach supporta inoltre associazioni, manifestazioni culturali e progetti sia a livello locale che nazionale: Estemporanea, Be.Go. Music Academy, Uniti ci si fa forza, Associazione L’Incontrario, tra i più recenti.
Sul fronte delle donazioni a livello locale abbiamo sostenuto, nella fase di pandemia, le famiglie in difficoltà del nostro comune attraverso l’acquisto di pc per le scuole, così che tutti i bambini potessero continuare ad avere accesso all’istruzione anche durante il lockdown o le frequenti chiusure. Dal 2020 inoltre, in occasione delle principali festività, doniamo ogni anno alle stesse famiglie panettoni e colombe pasquali.
Ci prendiamo cura delle persone
Salute e sicurezza
Sostenibilità significa anche impegnarsi per la salute e la sicurezza dei dipendenti sul luogo di lavoro. Nel 2009, abbiamo adottato il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro ISO 45001 con l’obiettivo di, come previsto dalla certificazione stessa, provvedere alla sicurezza ed all’igiene dei luoghi di lavoro cercando di prevenire e limitare i rischi; promuovere e perseguire il miglioramento delle prestazioni e dei risultati relativi alla sicurezza e salute sul lavoro; eliminare o minimizzare rischi ed infortuni del personale.
Abbiamo a cuore i nostri dipendenti
Welfare
I nostri collaboratori sono la risorsa più importante per il successo delle nostre attività e per questo il loro benessere è per noi una priorità assoluta.
85%
Contratti a tempo
indeterminato 2021
93%
contratti full
time 2021
462
ore di formazione
erogate 2021
75% Donne
25% Uomini
44anni
Età media
Destiniamo a tutti i dipendenti un importo annuo che è possibile spendere, a propria scelta, all’interno di un paniere di benefit previsti dalla normativa sul welfare. Il servizio non viene reso tramite piattaforme, ma da una risorsa dedicata, per assicurare convenzioni sul territorio di reale interesse per i lavoratori così da soddisfare realmente le loro esigenze. Questo ci permette anche di valorizzare gli esercizi commerciali e professionali del nostro territorio ed allargare quindi la nostra missione social.
Abbiamo inoltre attivato per i dipendenti polizze per la salute.
Una grande squadra
Team Building
Ritmo, sintonia, motivazione sono indispensabili nello spirito di squadra. Per alimentarlo, riteniamo fondamentale coinvolgere chi lavora in Sebach in attività di team building di diverso genere, che ormai per noi sono una consuetudine. Il tempo e le risorse destinate a momenti di questo tipo arricchiscono non solo il singolo dipendente, ma tutto il team al quale appartiene, rendendoci prima di tutto un grande gruppo di persone.
Innovazione sostenibile
Comfort dell’utilizzatore
La nostra attenzione alle esigenze degli utenti si concretizza in una progettazione scrupolosa. Un bagno Sebach mira a garantire gli stessi livelli di comfort, sicurezza e igiene di un bagno tradizionale. La soluzione brevettata Top San, un sistema di pulizia ad acqua pulita che non necessita di allacciamento alla rete idrico-fognaria, è infatti stata riconosciuta come la migliore, tra le varie tipologie disponibili sul mercato, dal punto di vista igienico-funzionale.