Compensazione CO2

Miglioriamo l'aria che respiriamo

Il nostro impegno per mitigare le emissioni e migliorare l’aria di tutti.

Nel 2022 Sebach ha avviato, in collaborazione con AzzeroCO2, un progetto di compensazione delle emissioni di gas serra associate al noleggio dei bagni per gli eventi, attraverso l’acquisto di crediti di carbonio generati da progetti di forestazione in Italia, contribuendo così a mitigare l’impatto del nostro servizio sull’ambiente.

Quantifichiamo l'impatto ambientale

Per conoscere il nostro impatto sull’ambiente, abbiamo messo a punto un tool specifico che ci permette di misurare esattamente quante sono le emissioni di CO2, associate al servizio di noleggio dei nostri bagni per gli eventi.

Compensiamo le emissioni

Calcolate le emissioni relative al noleggio per uno o più eventi, procediamo alla loro compensazione attraverso l'acquisto di un mix di crediti di CO2 generati da specifici interventi di forestazione in Italia: siamo partiti dalla Lombardia, attraversando l’Emilia-Romagna, per arrivare in Puglia.

Ti aiutiamo a comunicarlo

I nostri clienti possono così organizzare un evento in cui le emissioni di CO2 associate al noleggio dei bagni sono compensate ed ottenere, attraverso un codice ad-hoc, un attestato personalizzato che riporta le effettive tonnellate di CO2 compensate ed il dettaglio del progetto di forestazione relativo al proprio evento.