News - 18 ott 2022

Sustainability Award 2022: Sebach è nei 50 top performer

Del nostro impegno per la sostenibilità non facciamo certo segreto, così come non lo facciamo del fatto che crediamo che attenzione verso l’ambiente e scelte consapevoli siano responsabilità di tutte le aziende. Siamo quindi orgogliosi di essere tra le Top 50 Performance del 2022.

Il Sustainability Award è un riconoscimento alle imprese che “hanno fatto della sostenibilità la loro missione strategica”. Un riconoscimento non solo a parole, in quanto lo strumento principale del premio è il rating ESG, un indice di attenzione alla sostenibilità calcolato dai partner scientifici e tecnici degli organizzatori.

Le aziende della Top 50 si sono distinte per aver seguito un percorso di crescita dell’impegno nella sostenibilità: Sebach, che ha partecipato alla prima edizione, si è potuta affidare ­agli asset messi in campo da Kon Group e Credit Suisse – come la consapevolezza data dal rating – per tarare il proprio lavoro. Un buon rating ESG infatti si traduce non solo in “un miglioramento delle nostre pratiche legate alla sostenibilità, ma anche in un aumento delle ricadute sulla comunità”. 

E tutto questo fa ben sperare per il futuro.