Sebach, leader nel settore del noleggio dei bagni chimici fatti ad arte, è abituata a stupire.
Ma la sera di mercoledì 3 febbraio 2010, durante la serata Edilportale Marketing Awards 2010, evento in concomitanza con il MADE Expo – Fiera Milano, Rho (3-6 febbraio 2010), è stata proprio l’azienda di Certaldo a rimanere senza parole con la consegna del prestigioso riconoscimento per aver creato un evento di comunicazione, divertimento e spettacolo originale, in una città come Firenze e in una location artistica quale la Stazione Leopolda, arricchita dallo stile provocatorio e ironico della mostra fotografica di Anthony De Luca, perfettamente in sintonia con la campagna del prodotto aziendale.
Fra oltre 600 aziende italiane in concorso, Sebach è stata premiata per l’evento Sebach and The City, considerato dalla giuria specializzata, diretta da Michele Cimino (presidente ADICO Associazione Italiana Direttori Commerciali Marketing) l’idea più originale e creativa dell’anno.
Un successo dovuto anche alla collaborazione con il fotografo e performer bolognese Anthony De Luca e con l’agenzia ALTA Comunicazione di Firenze che ha curato il concept dell’iniziativa.
Anthony De Luca con i suoi scatti decisamente “fuori dagli schemi”, presentati durante in occasione della mostra “Sogni e bisogni d’artista”, ha valorizzato ulteriormente il brand dell’azienda conferendogli un tocco di provocatoria ironia.
Non solo prodotto industriale dunque, ma marchio protagonista di nuove iniziative di comunicazione: tutto questo è parte di una filosofia che ha fatto dell’ironia uno dei segni distintivi dell’azienda. Sebach ha trasformato il bagno chimico in un oggetto artistico di arredo urbano, ma la rivoluzione è ancora in atto e le novità tutte da scoprire.
Cristina Serafini, Relazioni Esterne Sebach, ritira la targa per il Migliore Evento di Comunicazione 2009.