News - 24 gen 2025

Sebach rientra nella classifica 2025 delle aziende più attente al clima

Siamo orgogliosi di annunciare che Sebach è rientrata nella classifica 2025 delle “Aziende più attente al clima” stilata da Pianeta 2030 del Corriere della Sera in collaborazione con Statista, azienda leader nelle ricerche di mercato e nell’analisi dei dati aziendali. Questo riconoscimento sottolinea il nostro impegno concreto nella riduzione delle emissioni di CO2 e nella promozione di un modello di crescita sostenibile. 

Per il quarto anno consecutivo, la classifica ha identificato le imprese italiane che hanno ridotto in modo significativo il rapporto tra le emissioni di gas serra e il fatturato, valutando i risultati ottenuti nel triennio 2021-2023. Rientrare in questa lista di eccellenza è una conferma che la nostra visione aziendale, orientata all’innovazione e alla sostenibilità, sta producendo risultati tangibili. 

La nostra strategia si basa su scelte concrete, raccolte nel nostro Report di Sostenibilità, tra cui: 

  • Certificazioni EPD dei nostri prodotti: certificazione internazionale che comunica in modo oggettivo e confrontabile i dati relativi alla prestazione ambientale dei nostri prodotti. 
  • Efficientamento energetico: risparmio di risorse come acqua, energia e carburante. 
  • Economia circolare: disassemblaggio, smaltimento e recupero di materiali riciclabili. 
  • Iniziative di compensazione: collaborazione con partner per progetti di riforestazione e compensazione delle emissioni. 

Questo traguardo non sarebbe stato possibile senza il contributo di tutte le persone che fanno parte del mondo Sebach: dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti che condividono la nostra visione di un futuro più sostenibile. 

Essere tra le aziende più attente al clima è un risultato che ci motiva a fare ancora di più.

Per approfondire la classifica e conoscere tutte le aziende selezionate, visita Pianeta 2030.