La selezione è aperta a tutte categorie artistiche: dalla fotografia alla pittura, dalla scultura alla video art, tutte le opere verranno messe in competizione per scegliere quella più rappresentativa dello spirito Sebach. Per partecipare alla gara è necessario iscriversi mandando una email a [email protected] entro il 30 settembre 2010. L’email dovrà contenere il profilo dell’artista, alcune immagini delle sue creazioni e i suoi contatti.
Per l’esposizione del vincitore della selezione, durante la serata Let’s Sebach alla Stazione Leopolda saranno messe a disposizione una intera parete e quattro arcate della struttura fiorentina. Nella scenografia unica della Stazione Leopolda, che ha già ospitato alcune fra le più importanti mostre ed iniziative di arte contemporanea, il giovane creativo potrà così dare libero sfogo al suo talento artistico.
Un’azienda toscana che investe in comunicazione e creatività. Dalla collaborazione con Oliviero Toscani l’azienda leader nel noleggio dei bagni chimici, non ha mai smesso di sperimentare. Né di credere nel talento e nella creatività dei giovani. Per questo ha deciso di mettere al centro del suo evento annuale la performance creativa di un artista toscano.
La kermesse, che lo scorso anno si è aggiudicata l’Edilportale Marketing Awards 2010, vincendo su oltre 700 aziende italiane in concorso per le eccellenze del settore marketing dell’Edilizia e dell’Architettura, quest’anno si intitola Let’s Sebach ed è in programma giovedì 21 ottobre alla Stazione Leopolda. Filo conduttore della serata il tema della tentazione.
“Per l’artista che sarà selezionato si tratta di una grande opportunità”, spiegano gli organizzatori, “accanto alla mostra nell’ambito di Let’s Sebach le sue opere potranno essere conosciute grazie alla comunicazione che contraddistingue le scelte dell’azienda di Certaldo”. Da ricordare che a contribuire al successo dell’evento 2009 di Sebach anche gli scatti fotografici ironici e provocatori di Anthony De Luca con la mostra “Sogni e Bisogni”, spunto creativo dal quale è nata l’idea del calendario 2010 di Sebach.
Il contest creativo rappresenta anche un modo concreto per coinvolgere la comunità e il territorio nell’evento aziendale e rafforzare lo stretto legame fra Sebach e la Toscana, dando l’opportunità unica ad un giovane emergente di avere la visibilità che l’evento fiorentino saprà assicurare. Alla serata organizzata da Sebach infatti parteciperanno numerose personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dei mass media.