Lifestyle - 15 set 2017

La lunga estate rossa: ovvero quando i bagni chimici vanno per eventi

Come da tradizione, i nostri bagni chimici rosso fuoco hanno colorato gli eventi più cool dell’estate. Ecco il diario di viaggio.

Sarà anche quasi finita ma quella del 2017 è un’estate che non dimenticheremo facilmente. Con la nostra flotta di bagni chimici abbiamo fatto il giro di alcuni dei più grandi eventi della stagione, tra musica, arte e cultura.

Sotto le stelle del rock

Abbiamo iniziato col botto, partecipando alla super attesa reunion dei Guns n’ Roses a Imola il 10 giugno insieme ai 90.000 fans della band per la loro unica data italiana.

Visto che ci piacciono i grandi numeri, abbiamo replicato il primo luglio con il mega concerto di Vasco: 220.000 spettatori, 1000 bagni chimici per una serata storica in cui il Blasco ha celebrato i suoi 40 anni di carriera.

Come noi, che per l’occasione dei 30 anni ci siamo regalati una bellissima festa di compleanno a Roma, nella cornice immortale di Cinecittà, e come gli U2,  che  hanno festeggiato il 30esimo anniversario di “The Joshua Tree" con un tour mondiale che il 15 e 16 luglio è approdato al Circo Massimo. Noi c’eravamo, insieme a un pubblico di 120.000 persone.

Così come eravamo a Firenze, durante lo stesso fine settimana, a supporto di un altro cantante molto amato dal pubblico italiano. Generoso ed entusiasta come sempre, Tiziano Ferro ha regalato ai 40.000 fans presenti un tour de force da trenta brani che ha lasciato tutti senza fiato.

Il 28 e 29 luglio il Monte Bianco ha fatto da cornice alla terza edizione di Rockin'1000, che con i suoi 1200 musicisti non ha mancato di emozionare anche ora che da mega concerto è diventato uno tra i grandi eventi più coinvolgenti del panorama italiano.

Non solo musica

I grandi eventi di luglio non sono però stati solo musicali. Il 12-13, infatti, abbiamo fatto una breve ma importantissima tappa nella nostra città natale, Certaldo, per partecipare a Mercantia, festival internazionale degli artisti di strada.

Agosto ci ha portati in giro per tutta l’Italia seguento alcune delle rassegne culturali più interessanti del panorama nazionale. Siamo partiti dal Montelago Celtic Festival, sul bellissimo Altopiano di Colfiorito (PG), fino alle spiagge della costa adriatica.

Se a Jesolo ci siamo scatenati al ritmo della house music di Jesolo DJ Superstar, a Bellaria Igea Marina ci hanno dato il benvenuto i toni più rockeggianti di Bay Fest.

Dal 17 al 27 agosto ci siamo spostati a Ferrara per l’immancabile appuntamento con il Ferrara Buskers Festival, quest’anno in doppia funzione di sponsor e partner artistici del progetto Artoilet.

Ultimo dei nostri impegni estivi, Home Festival a Treviso, che nonostante il tempaccio ha tenuto alta la propria bandiera proponendo una scaletta da urlo.

Ancora con l’eco della musica nelle orecchie, siamo pronti e carichi per affrontare una nuova stagione di grandi eventi e di grandi emozioni.