Letture da bagno, Lifestyle - 03 mag 2021

Oroscopino di Maggio 2021

Le stelle ci guardano e capiscono benissimo il caos di questo mese di maggio, tra riaperture, nuovi contatti, e nuove regole. Ecco cosa hanno da dirci nell’Oro-scopino Sebach.

Ariete

Questo mese è tutto un prendere la vita per le corna. Dite sì a tutto e siate spontanei. Magari anche un po’ cauti, ma spontanei. Non tipo quella volta alla festa aziendale in cui vi siete lasciati andare a una versione strappalacrime di Sally per poi finire a piangere in bagno con Elen del reparto pagamenti.

Toro

L’universo vi vuole concentrati sulla carriera e sulle vostre aspettative. Avete sempre sognato di abbandonare il vostro lavoro da contabile e unirvi al circo come trapezista? Fate due conti e poi lanciatevi. Letteralmente. Anzi no. Ecco. Ci siamo capiti.

Gemelli

Questo mese le stelle vi manderanno più messaggi di vostra madre quando non rispondete alle sue telefonate. La vostra sfida sarà capire quali siano quelli importanti, e quali possono essere accompagnati dal dolce dondolio del suono dello sciacquone. Soprattutto se vengono dai vostri ex.

Cancro

Il silenzio è d’oro, dice il saggio. A voi che non piace il confronto, in maggio viene chiesto di trovare la vostra voce e usarla nel momento giusto per farvi sentire dal mondo. Avranno anche aperto le gabbie, ma ora state attenti a non perdervi nella folla

Leone

Quando si dice che il Leone è “Il Re della Foresta” non sempre si prende in considerazione che di leoni, nella foresta, se ne vedono ben pochi. Scegliete con attenzione l’ambiente in cui potete essere voi stessi nel modo migliore, sia esso il parcheggio di un super, la fila per il vaccino, un Sebach in cui prendervi un momento di pausa. Basta che non vogliate essere ovunque sempre.

Vergine

Di che stoffa siete fatte, lo potete sapere solo voi. Se eleganti come la seta, o indispensabili come la carta igienica, solo voi avete il potere di dire al mondo chi siete e perché. Non permettete a nessuno di prendersi questo privilegio.

Bilancia

Bello l’aperitivo al bar dopo tanto tempo eh? Bello anche non avere mal di testa la mattina dopo. Se vi sentite un po’ distanti dal vostro leggendario equilibrio, tenete presente che spesso le buone intenzioni sono lastricate di strade per l’inferno. O era il contrario? Insomma, gran confusione e opportunità di crescita.

Scorpione

Ci risiamo. Vi danno un dito e vi prendete un decreto-legge. Ok, siamo di fronte a qualche leggera riapertura, ma è possibile che voi prendiate ogni piccolo accenno di libertà come l’invito a generare caos ovunque?

Sagittario

Sfidare le vostre convinzioni può portarvi lontano questo mese di maggio. Tavoletta su, o giù? Rotolo verso l’esterno, o verso l’interno? Qualsiasi siano le vostre abitudini, cercate di trovare un modo nuovo per fare le cose.

Capricorno

Non siete mai stanchi di essere i più cool dello zodiaco? Quelli che mangiano le cose giuste, quelli che si dedicano agli hobby giusti. Siete talmente trendy da essere fastidiosi. Tutti vogliono essere voi. Cosa ve ne farete di tutta questa popolarità?

Acquario

Sono le piccole cose che rendono la vita magica. Lo abbiamo imparato bene nell’ultimo anno. Certo è, che sono molto più belle quando si trova qualcuno di speciale con cui condividerle. Ora di spolverare l’acqua di colonia e lanciarsi nella mischia. Non sapete mai cosa potreste trovare.

Pesci

Siete sempre al meglio quando sguazzate nelle certezze. Odiate le situazioni poco chiare, i dubbi, le ambiguità. Per questo motivo, ora più che mai è importante che seguiate il vostro istinto e non le false promesse di chi non ha il vostro miglior interesse a cuore. Fidarsi e’ bene, ma mettere il lucchetto alla bici è meglio.