Letture da bagno, Lifestyle - 02 ago 2021

Oro-scopino di Agosto 2021

Spiagge assolate o picchi innevati? Scoprite da dove guarderete le stelle questo agosto con il nostro l’Oro-Scopino di Sebach!

Ariete

Agosto all’insegna delle rimpatriate. In spiaggia, al paese di nonna, sull’appennino Tosco-Emiliano: ovunque finirete, preparatevi a incontrare facce conosciute. Sarà l’occasione per riscoprire affetti lontani, oppure per confermare antipatie ben consolidate. Conoscendovi, la seconda sembra una chance più plausibile. Ma continuiamo a sperare.

Toro

Feste, avventure, ricchi premi e cotillons! Il vostro agosto sembra un sabato sera allo Studio 54 nel 1979. Tutto molto bello e molto cool, fino a che non arriva una retata. O, nel vostro caso, una volante dell’autostradale. Piano con l’entusiasmo e approciate l’esodo con cautela.

Gemelli

Meglio investire su tanti piccoli acquisti o fare una grossa spesa, una volta sola? Sebbene nessuno sia mai riuscito a dare una risposta a questo enigma economico-sociale, l’invito per il vostro agosto è: qualità prima della quantità. Su tutto. Pensieri, parole, orari di partenza. Scegliete bene.

Cancro

Andate in vacanza con quel sorrisino saccente di chi ha già finito i compiti delle vacanze. Che nervoso, ma beati voi! Vi aspetta un meritatissimo agosto fatto di ozio e leggerezza. Lasciatevi andare in questo mare di stelle positive.

Leone

Anche quando non vi sentite particolarmente in forma, voi Leoni sapete sempre dove andare a ricaricare le batterie. Che sia a un pranzo di famiglia circondati da chi amate, o sul bancone del peggior bar di Olgiate Comasco, quando decidete di dominare, non c’è modo di tenervi.

Vergine

Se non state attenti, potreste diventare un bersaglio sul lavoro. Scappate quindi verso la spiaggia più vicina, vanno bene anche gli scogli, basta allontanarsi dalla negatività. Tenete alta la bandiera di chi non gioca mai tutte le carte in un colpo solo e riparlatene a settembre.

Bilancia

raggiunta senza sforzo, anche quello di abbandonare un coniuge all’autogrill. State quindi attenti a pianificare il viaggio con attenzione onde evitare discussioni inutili.

Scorpione

Fate un favore a voi stessi e a chi vi ama, e quest’anno andate in montagna. Nessuno sopporta più le vostre lamentele. È agosto, fa caldo, la sabbia è stata inventata dal maligno per farci rilassare soffrendo, i bagni sono occupati. Non è che non lo sappiamo. È che siamo stufi di sentirvelo dire.

Sagittario

Ciao sagittario, siete pronti a volare su un’isola deserta? Anche noi! Buona fortuna, sarà un agosto fantastico a patto che seguiate il vostro istinto e facciate solo quello che avete voglia di fare. Non importa cosa. Ricamo a tombolo in spiaggia? Fatelo! Scrivere un romanzo sul traghetto verso la Corsica? Fatelo! L’importante e’ non avere rimpianti.

Capricorno

Per voi, stessa spiaggia stesso mare. Dovete andare dove siete conosciuti, ammirati, attesi. Siete talmente stilosi che anche quando fate la fila per i Sebach in spiaggia vi invidiano la postura perfetta. Datevi una pacca sull’ego.

Acquario

Dicono che ad agosto chiuda tutto, ma voi non chiudete mai. Così mentre tutti si spiaggiano come tonni, voi continuate a lavorare per finalizzare il colpo dell’anno. Ottima strategia, acquari! Chi ben comincia, ride ultimo. O qualcosa di simile.

Pesci

Eppur mi son scordato di te, come ho fatto, non so. Dai pesci che ce la fate! Siete in formissima e pronti per qualsiasi avventura. Dopo un anno che vi ha tenuto confinati in casa e nelle vostre ansie, siete pronti a fare il leggendario tuffo dove l’acqua è più blu.