Letture da bagno, Lifestyle - 05 gen 2021

Oroscopino di Gennaio 2021

Regolare come un intestino felice, ecco l’Oro-scopino di Sebach. Il primo del 2021! Che le stelle ve la mandino buona nel nuovo anno, e speriamo sia un momentino più leggero di quello appena trascorso.

Ariete

Amanti dei bagordi e della bella vita, tornate alla carica vincenti e pompatissimi da tutto quello che avete mangiato sotto le Feste. Unico neo: vi manca la palestra, e aspettate con ansia il prossimo DPCM per poter tornare a ipnotizzarvi al suono del tapis-roulant.

Toro

Posto che non avete ancora capito cosa possiate fare o meno, siete pronti a tutto pur di fare buon viso a cattivo gioco. Nessuno ha ancora capito da dove venga tutto il vostro ottimismo, ma voi andate avanti per la vostra strada a testa bassa, tipo Pamplona, ma senza uscire dal salotto.

Gemelli

Se l’anno appena passato vi ha messo un po’ in difficoltà tarpando le ali ai vostri voli pindarici, non disperate. Gennaio vi darà la possibilità di tornare a volare grazie alla forza dei vostri sogni, e al Prosecco avanzato a Capodanno. Si consigliano tisane.

Cancro

Non è partito proprio benissimo questo 2021. Qualcuno di voi potrebbe aver preso una solenne mazzata amorosa e non essersi ancora ripreso dalla delusione. Il cuore riprende spazio in gennaio, dove tornerà a battere caldo e rosso come un Sebach in agosto.

Leone

Avete rischiato più multe voi a dicembre che l’Italia intera durante l’esodo di agosto. Non potete continuare a essere così ribelli, ne va della vostra salute. Ergo, gennaio vi porta una sana lavata di criniera e un po’ di moderazione.

Vergine

Le difficoltà della vita per voi sono un’occasione per esercitare il vostro leggendario metodo. Una cosa alla volta, organizzando i pensieri e i sentimenti. Sentitevi liberi di lasciarvi andare ogni tanto, perché ormai sapete bene che le sorprese a volte sono la cosa migliore. Tranne il bagno rotto. Quello non è mai bello.

Bilancia

Avere sempre ragione può dare soddisfazione ma certe volte uno si deve anche scegliere le battaglie. Care bilance, cercate di non alienare chi vi sta intorno e abbandonate i panni di saputelli. A volte sbagliando si impara veramente.

Scorpione

Tutto questo parlare di buoni propositi darebbe sui nervi a chiunque, ma soprattutto a voi, re e regine dell’esistenzialismo zodiacale. Gennaio vi chiede un pochino più di tolleranza per chi non la pensa come voi: smettetela di pianificare vendette nella vostra testa.

Sagittario

Tanto gli scorpioni di cui sopra sono insofferenti ai buoni propositi, tanto voi ne siete i leader indiscussi. Tra diete, regimi di allenamento olimpionici e seminari sul self-empowerment, sembra vi stiate preparando per la nascita della versione 2.0. A noi andavate bene anche prima.

Capricorno

Con il cielo ancora nel vostro segno fino al 19, avete ancora tempo per concludere questo gennaio raggiungendo le vette che vi siete prefissati facendo affidamento sul vostro stambecco interiore. Dal restauro del bagno al modellino della Santa Maria che giace abbandonato da mesi in cantina, questo è il mese per finire i progetti iniziati durante il primo lockdown.

Acquario

Se tutti sono entrati nel nuovo anno in punta di piedi temendo il peggio, i super ottimistoni dell’acquario hanno aperto le porte al 2021 come un fiume in piena. O uno sciacquone rotto. Insomma, bene andare felici verso il futuro, ma siate meno intensi.

Pesci

Il vostro amore per il caos vi vede perfettamente a vostro agio nel districarvi tra zone rosse, gialle e arancioni. Fedeli alla creatività del vostro segno, riuscite a trasformare i problemi in opportunità, anche nelle situazioni più assurde. Non ci sorprenderebbe vedervi aprire una copisteria dedicata solo alle autocertificazioni.