Letture da bagno, Lifestyle - 01 feb 2021

Oroscopino di Febbraio 2021

Se fuori è ancora un po’ freddino, i nostri cuori sono caldi come non mai. Oggi inizia febbraio, il mese dell’amore, e l’Oro-scopino Sebach è qui per andare a tampinare le stelle e guidarci alla ricerca dell’amore eterno. Più o meno.

Ariete

Amatori e-sa-ge-rati, non sarà possibile dirvi di no. Finché qualcuno non lo farà, e tutte le vostre certezze verranno giù come castelli di carta. Un consiglione cosmico: non date mai il successo amoroso per scontato.

Canzone d’amore: Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi. Perché Battisti ha sempre ragione.

Toro

Mamma mia che carattere. Ancora una volta dimostrate la vostra assoluta insofferenza a tutto quello che non corrisponde ai vostri altissimi standard. Troppo alta. Troppo basso. Troppo moro. Troppo bionda. Andate avanti così e i prossimi 47 San Valentini li passerete da soli.

Canzone d’amore: Cara ti Amo, per ridere sulle vostre contraddizioni.

Gemelli

Avete più sex appeal voi di un Sebach nel momento del bisogno. Piacete a tutti, tutti vi vogliono, e voi adorate dire che siete occupati. Svolazzando a destra e a manca come farfalle, non vi dimenticate che prima o poi arriveranno le vacche magre. Nel frattempo, godetevi la popolarità.

Canzone d’amore: I’m on Fire. Se non credete a noi, credete al Boss. 

Cancro

Re e regine indiscussi della romanticheria San Valentiniana più becera, il vostro amore ha più cliché di una vasca da bagno decorata a colpi di petali di rose. Forse sembrerete un po’ antiquati con i vostri cioccolatini e le vostre dichiarazioni, ma che bello sapere che la tenerezza viene tenuta viva anche così.

Canzone d’amore: Ti Amo. Solo Tozzi è più romantico di voi.

Leone

Leoni, leoni. Dovete ripigliarvi. Il vostro tasso di popolarità è da minimi storici. Se non fate qualcosa, passerete San Valentino a chattare su Tinder. L’inverno non è esattamente la vostra stagione, ma non potete nemmeno stare rintanati sulla Rupe dei Re e perdere tutte le occasioni a causa del vostro malumore.

Canzone d’amore: All by Myself, per esperti del piangersi addosso.

Vergine

Nonostante la vostra famosa pignoleria, riuscite a far sentire speciale chiunque. Per questo le persone sono attratte da voi. Quindi, mentre organizzate i vostri piani napoleonici per San Valentino, ricordatevi che non dovete essere perfetti a tutti i costi. Col vostro magnetismo, nessuno riuscirà a resistervi. Anche se vi bruciano le lasagne.

Canzone d’amore: Bello e impossibile, tiratevela pure.

Bilancia

Innamorate dell’amore, ma soprattutto di voi stesse. Care bilance, che siate single o accoppiate, per voi San Valentino è una scusa fantastica per godervi la vita e celebrare tutto il bene che vi volete. Siete un esempio eccellente per tutto lo zodiaco.

Canzone d’amore: Me, myself, and I, perché Beyonce fa il tifo per voi

Scorpione

Per voi San Valentino e’ come l’aglio per i vampiri. Sciocchezze da ragazzini che vivono costantemente tre metri sopra il cielo. Siete fantastici mentre giudicate orde di romanticoni dal vostro angolo oscuro, mentre pianificate la conquista dell’universo. Oggettivamente rinfrescanti.

Canzone d’amore: Non pervenuta.  

Sagittario

Vispe Terese senza una preoccupazione alcuna, ve ne andate in giro per il firmamento come se tutto vi fosse dovuto. Anche l’amore. E infatti tutta questa leggerezza paga: chissà che dietro l’angolo non si nasconda qualcuno pronto ad unirsi nei vostri voli? Viva la vita!

Canzone d’amore: Fly me to the Moon, per volare via.

Capricorno

Forse in questo periodo non vi sentite particolarmente romantici, ma il termometro della passione se ne sta piazzato sul rosso. Senza complicare troppo la questione con improbabili discorsi, il vostro San Valentino sarà rovente. Scottatevi pure, che a tutto c’è rimedio.

Canzone d’amore: Hot in Here, inno perfetto per perdere inibizioni e vestiti.

Acquario

Amore per voi significa riconoscervi negli altri e condividere le stesse passioni. Romantici o cinici, poco conta. Quello che davvero importa è credere che nella folla di possibili amori ci sia qualcuno che vuole esattamente quello che volete voi. San Valentino a parte.

Canzone d’amore: Siamo la coppia più bella del mondo, come Mori-Celentano.

Pesci

Paturniati come non mai, camminate verso San Valentino con l’aria di quelli condannati al patibolo. Il bello è che tutta questa tristezza non vi affligge. Al contrario, vi fa diventare i poeti malinconici che siete destinati a essere. Preparatevi a creare mondi straordinari.

Canzone d’amore: La Solitudine, ovviamente.