Letture da bagno, Lifestyle - 03 set 2021

Oro-scopino di Settembre 2021

Che voi siate secchioni o primi della classe, settembre vi richiama alla scuola della vita...ecco come andrà il primo mese dell’anno scolastico secondo le stelle dell’Oro-Scopino di Sebach.

Ariete

L’estate sarà anche finita, ma non per questo voi avete finito di godervi la vita. Che sia a scuola o in ufficio, siete determinati a far durare l’estate ancora un po’ senza farvi prendere dalle tristezze del rientro. I vostri piani per l’autunno saranno esplosivi.

Materia preferita: educazione fisica

Toro

Il rientro settembrino vi trova carichi e pieni di ambizione. Voi la sindrome da primo della classe l’avete sempre un pochino, ma davanti a una nuova stagione che inizia non riuscite a fare a meno di voler strafare.

Materia preferita: qualsiasi, basta sia difficile.

Gemelli

Chi vi sta intorno non sa mai come prendervi, e questo va tutto a vostro vantaggio. Svampiti fuori, coriacei dentro, chi vi scambia per sognatori impenitenti non ha capito molto che voi, con la testa, siete già alla tredicesima.

Materia preferita: matematica.

Cancro

Tutte le carte sono ancora da giocare e voi, come uno scaltro scopista da bar di paese, sapete chi vi ostacolerà e chi no in questo autunno. Se l’estate vi ha fatto sentire persi tra viaggi e code, adesso è ora di riprendere il controllo e voltare pagina. A quadretti, ovviamente.

Materia preferita: geometria.

Leone

Dopo aver messo le spiagge a ferro e fuoco, farvi tornare alle abitudini lavorative equivale a mettervi in gabbia. Come Dylan di Beverly Hills, voi a scuola ci tornate solo per andarci in moto. Bello stile, un po’ over the top, ma sicuramente poco redditizio. Meno guaiti, più ruggiti.

Materia preferita: scienze politiche.

Vergine

Voi la procrastinazione non sapete nemmeno cosa sia. Tranne quando siete tristi. O vi annoiate. A quel punto abbandonate il vostro perfezionismo leggendario e diventate lo specchio del vostro caos interiore. Quindi state allegri, fate tanto sport, e scegliete gente che vi alleggerisca.

Materia preferita: Poesia.

Bilancia

Siete un po’ come quel compagno di scuola che a settembre tornava sempre con tutti i compiti delle vacanze fatti in modo impeccabile. La maestra vi amava, i vostri compagni un po’ meno. Ecco, tenete presente a chi volete fare la corte: al potere o alla popolarità?

Materia preferita: tutte, sempre, rigorosamente a mano alzata.

Scorpione

In ogni classe c’è uno scorpione, e in ogni scorpione c’è della classe. Che in fondo è quella che vi salva sempre e vi riesce a tenere al timone anche delle situazioni più assurde. Nella vita e in amore. Per voi settembre o maggio sono la stessa cosa, basta che vi lascino in pace.

Materia preferita: psicologia.

Sagittario

Appena tornati, e già voi ripartireste inseguendo l’agenda degli eventi più cool del momento. Come un Sebach, vi piace girare il mondo all’avventura. Chissà dove riuscirete a cacciarvi quest’autunno?

Materia preferita: geografia, ovviamente.

Capricorno

Nuovo ruolo? Nuovo banco? Nuovo amore? Non ve lo sappiamo dire con precisione (noleggiamo bagni mobili, non sfere di cristallo), però quello che sappiamo è che sta arrivando qualcosa di molto speciale e non è una multa. State in ascolto.

Materia preferita: musica.

Acquario

A proposito di scolari, vi ricordate Pinocchio e Lucignolo? Ecco, il vostro settembre vi metterà di fronte a qualcuno che non vorrà necessariamente il vostro bene. Qualcuno che starà con voi per divertirsi ma che vi lascerà soli #nelmomentodelbisogno. State attenti e muovetevi con prudenza.

Materia preferita: contabilità.

Pesci

Cari pesci, la vostra perenne ansietta esistenziale vi rende difficili da sopportare ma molto amati dagli astrologi che capiscono quando avete bisogno di una spintarella. Tipo in questo settembre, dove dovete abbracciare il vostro bambino interiore come se fosse davanti al primo giorno di prima elementare. Paura? Si! Eccitazione? Di più.

Materia preferita: educazione tecnica. Di sopravvivenza.