Letture da bagno, Lifestyle - 02 gen 2023

L’oro-scopino 2023 - l'oroscopo di Sebach

A guidarvi quest’anno non saranno soltanto gli spunti emozionali: a parlare saranno soprattutto le vostre inclinazioni. Ascoltatele! Le stelle proporranno di continuare così, di darvi una calmata… o di mollare tutto e cambiare vita?

Ariete

È il segno più ostinato per natura, quindi quello al quale per il 2023 tocca il compito più gravoso: perseguire i propri obiettivi sempre e comunque, senza mollare mai. Non importa la direzione o l’intensità dell’obiettivo: che sia “correre tre volte alla settimana”, “fondare una startup di successo” o “vincere il prossimo X-factor” voi comunque avanti, avanti, avanti andrete!

Toro

Sappiamo che siete pazienti e caparbi… ma molti ignorano che avete un deciso senso estetico che, una volta soddisfatto, vi rende felici. Ecco perché il vostro oroscopo lascia da parte la triade amore, soldi, salute, e vi consiglia semplicemente di comprarvi un vestitino nuovo, una giacchetta, una cravatta nuova.

È andata meglio a voi rispetto ai vostri vicini ariete, vero?

Gemelli

Gli esperti lasciano intuire che il vostro anno si aprirà alla grande con un Marte di supporto. Conviene però cogliere l’occasione al volo: a Capodanno cenate leggero, andate a letto presto, e già dal primo concentratevi sulle cose che vi stanno più a cuore. Non ve ne pentirete.

La settimana bianca? Spostatela a Pasqua.

Cancro

Lo yes man piace ancora? Francamente non sapremmo dirlo. Eppure a voi del cancro consigliamo di smettere di dire sempre di sì a tutti. Ok, preferite il quieto vivere, e che tutti siano contenti: ma poi, a consumare energie per stare dietro a ogni sì detto, ci siete voi. Meglio qualche sì in meno, insomma.

Siete d’accordo?

Ecco, lo vedete come siete?

Leone

Siete organizzati, attenti ai dettagli, e avete il dono di saper risolvere sempre i problemi di tutti. Lasciatevelo dire: potreste essere degli ottimi project manager. Il rischio è che chi vi circonda, percepite le vostre abilità, vi appioppi la gestione delle chat di Whatsapp: mamme dell’asilo, calcetto del giovedì e via dicendo.

Un consiglio: silenziate le notifiche ogni tanto.

Vergine

Sarà un anno dalla tendenza incerta: nonostante abbiate tutte le carte in regola, vi sentirete spesso poco convinti dei vostri successi. Gli astrologi dicono che è una questione di pianeti che minano l’autostima.

Vi lanciamo una provocazione. Iniziate la mattina ripetendo un mantra tipo “ho ragione io”. Scommettiamo che vivrete molto meglio?

Bilancia

Stavamo giusto parlando di ragione con quella della bilancia. Ce l’avete nel sangue e nel segno: siete capaci di discernere il bene dal male, il giusto dallo sbagliato. È solo l’inizio dell’anno, è avete già stabilito se è più tradizionale l’albero o il presepe, se è più buono il pandoro o il panettone, e se in quella baruffa ha ragione lo zio Mario o la zia Gianna. Se Forum cercasse un nuovo giudice, sareste dei candidati ideali.

E se quest’anno provaste ad ascoltare di più il lato “sbagliato”?

Scorpione

Gelosi, possessivi, spietati e dotati di un pungiglione che non ha paura di pungere… ma hanno anche dei difetti. Cari scorpioni, vedremmo bene la vostra passione per l’inghippo e il torbido ai servizi di un’agenzia di investigazioni private. Se in più avete il pallino della tecnologia, sappiate che tra mail da hackerare e smartphone da intercettare, intelligenze artificiali e metaversi vari, c’è di che divertirsi.

Sagittario

Dopo le tombolate delle feste, quando le cartelle vengono abbandonate e prendono piede le chiacchiere, sappiamo che vi prudono le mani: siete i king e le queen dei buoni propositi, e il solo parlarne con amici e parenti vi fa gongolare di gioia. Benissimo, perché il testimone delle to do list 2023 è in buone mani… ma non stancatevi troppo: ricordatevi che ci sono altri 11 segni ai quali subappaltare qualche obiettivo.

Capricorno

Complessi, difficili da capire, misteriosi… così strani che avete scelto di usare la solitudine come rifugio: meglio soli che non capiti, insomma. Da qualche tempo però anche voi capricorno avete un esempio virtuoso di come la stranezza può aprire una breccia nei cuori (e nella viralità social): serve spiegare la frase “il ballo di Mercoledì”?

Acquario

Teste dure. Intelligentissimi, certo: ma soprattutto teste dure. Ma con grandi intelligenze arrivano grandi responsabilità. E dato che l’anno nuovo per voi promette grandi cose proprio dal punto di vista lavorativo… lanciatevi! Abbandonate pregiudizi e testardaggini non più redditizie e intraprendete nuove carriere, nuovi progetti, nuove avventure lavorative.

Da parte nostra, siamo curiosi: quale codice Ateco sceglierete?

Pesci

Segno d’acqua per eccellenza, voi pesci adorate il mare. Si dice che potreste eccellere con gli sport nautici: avete mai pensato alla barca a vela? Alla meno peggio, potrebbe essere un ottimo modo per mettere un bel po’ di distanza tra voi e le situazioni che ormai vi stanno strette.