Letture da bagno, Lifestyle - 15 dic 2017

Buon Natale, bagno: 10 idee regalo.

A corto di idee? Nessun problema, ci abbiamo pensato noi con questa lista di regali da bagno per tutte le tasche.

La corsa ai regali è stressante, i centri commerciali invivibili, le idee cominciano a scarseggiare, e se la nonna riceve ancora una confezione di saponette alla lavanda è probabile che lasci tutti senza cappone. Niente ansia. Basta poco per essere originali. Ecco una piccola lista di curiosità da bagno che vi faranno fare un figurone, sia che li scegliate per decorare il vostro, o da regalare.

1. Largo alla Carta

Se temete che regalare un rotolo di carta igienica a Natale possa scatenare le critiche più feroci  da parte di tutta la famiglia, è ora di ripensarci. Eccone una in versione natalizia destinata a diventare un classico istantaneo.

2. ...e al suo contenitore

Per gli irriducibili amanti delle decorazioni a tema, è possibile accompagnarla a questo discreto contenitore natalizio. Se preferite uno stile un po’ più sobrio, che possa essere usato tutto l’anno e non solo sotto le feste, questa nuvola-raccoglitore è quello che state cercando.

3. Water 2.0

Che Natale sarebbe senza un delizioso set per trasformare il vostro bagno in un trionfale omaggio a Santa Claus? Per fortuna il vecchietto panciuto ha il senso dell’umorismo e non se la prenderà troppo se decideste di acquistare questo bel set con copriasse, tappetino e porta fazzoletti da far invidia agli elfi. Disponibile anche in versione renna.

4. Un alleato prezioso

I giorni delle candele profumate sono agli sgoccioli: una nuova generazione di spray per il bagno promette di prevenire la formazione di cattivi odori ancora prima che si diffondano. Come? Lasciando un sottile strato di oli essenziali sull’acqua del WC letteralmente imprigionerà i cattivi odori. Geniale.

5. La vasca

Grande trend di quest’anno, le decorazioni natalizie per la vasca da bagno non solo renderanno più accogliente la vostra casa, ma vi faranno fare un figurone se deciderete di includerne qualcuna tra i vostri regali. Ad esempio questa tenda da doccia.

6. Per piccoli budget

Che bagno sarebbe senza un compagno di giochi? Allora ecco l’intramontabile paperella, travestita per l’occasione da renna, pupazzo di neve, o un’improbabile ma carinissima Signora Natale.

7. Per scrittori

Imperdibile e davvero originale, il libro degli ospiti per il bagno. Non solo ogni ospite ha una pagina personale, ma ha anche la possibilità di dare un voto alla propria esperienza nel vostro bagno, di scegliere quale canzone lo descriverebbe meglio, e di confessare se ha guardato nell’armadietto delle medicine o no.

8. Di tendenza

L’inverno 2018 è un trionfo di cuori in tutte le sue declinazioni, l’ha detto anche Vogue. Questo tappetino non è solo coloratissimo, ma farà alzare il quoziente stilistico e fashion del bagno in cui verrà steso.

9. Radical chic

Dal 2004,  la romana 80144 Edizioni ogni anno pubblica Toilet , un volume di racconti “brevi o lunghi, a seconda del bisogno” da leggere in bagno.  Le storie sono molto belle e scritte da alcune delle penne più prestigiose del panorama letterario italiano: un regalo molto stiloso per bagni con aspirazioni intellettuali.

10. Sportivo

Se il pensiero di una partita a golf seduti sul water vi trasporta direttamente sul set di un film di Wes Anderson, è ora di ripensarci: questo set sarà la gioia di papà, fratelli, fidanzati, (se per un momento potranno fare a meno dell’inseparabile smartphone).