Lifestyle, Salute - 06 dic 2017

Anteprima Calendario 2018: un backstage da far battere il cuore.

E’ ufficialmente tempo di calendari. Anche Sebach non è da meno, quest’anno con un progetto che ci sta molto a cuore, di cui vi diamo un'anteprima video, direttamente dal backstage.

Il calendario per il nuovo anno ha un cuore grande, anzi 38! Come ogni anno abbiamo lavorato  a questo progetto con grande passione, e se l’anno scorso abbiamo festeggiato i nostri trent’anni in modo ironico, strizzando l’occhio ai fondoschiena, quest’anno abbiamo cambiato decisamente rotta per concentrarci su una collaborazione molto molto speciale a cui teniamo particolarmente. Il calendario 2018 è stata un'esperienza incredibile quindi abbiamo pensato di concedervi una visita esclusiva al backstage.

Ci vuole cuore

Piccoli grandi modelli: i bimbi Sebach

Quello che viene raccontato nel video, non è che un assaggio, un piccolo ed emozionante riassunto visivo dei dieci giorni di shooting di cui i figli dei dipendenti Sebach sono stati protagonisti assoluti.

Una squadra formata da 38 bambini in età compresa tra i 15 mesi e i 14 anni, che hanno letteralmente preso possesso dello studio e del set fotografico. E che set!

I nostri piccoli modelli si sono scatenati tra cuori, coriandoli e oggetti di scena, e si sono divertiti a mettersi in posa circondati da genitori tanto orgogliosi quanto preoccupati che qualcuno di loro smontasse qualcosa. Ad aiutarli in questo percorso divertente e impegnativo ci hanno pensato la macchina fotografica di Tommaso Awerbuch, e la pazienza di Lapo Vangelisti (exaltastudio.com), Art Director del progetto.

Catturare l’attimo quando l’energia dei soggetti è tanta da essere difficilmente contenuta in uno scatto non è proprio facilissimo, eppure dopo dieci giorni di lavoro siamo riusciti a portare a casa i dodici scatti che ci servivano e che catturano a pieno l’allegria dei bambini e il messaggio della campagna che abbiamo voluto sostenere con il Calendario 2018.

Insieme al Meyer, per tutti i bambini

Infatti, questa edizione celebra il lavoro della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, che ogni anno si occupa di moltissimi bambini e le loro famiglie offrendo percorsi di cura all’avanguardia e tanto supporto emotivo.

Da quest’anno, Sebach ha deciso di sostenere questa struttura così importante e, vista la nostra passione per i cuori, ci siamo impegnati ad aiutare il reparto di cardiologia nell’acquisto di alcuni pacemaker pediatrici che possano aiutare i piccoli pazienti in attesa di interventi definitivi. Da qui a decidere di coinvolgere i bambini di Sebach nella campagna a sostegno dei bambini del Meyer, il passo è stato breve, e speriamo che il Calendario 2018 trasmetta a voi lo stesso entusiasmo che ci hanno messo loro!

Se anche tu vuoi sostenere la Fondazione Meyer vai a questo indirizzo![vc_empty_space height="23px"]

Scarica il calendario 2018

Dopo tanta attesa e tanto "duro lavoro" il calendario 2018 "Ci Vuole Cuore"  è finalmente pronto. Scaricalo anche tu!