Non sempre ha bisogno di grandi dimostrazioni, né di dichiarazioni plateali. Spesso, anzi, le basta il suo movimento subdolo, sotterraneo… ma costante.
È la violenza sulle donne, che si nutre di meccanismi quotidiani e “banali” che minano stima, autostima e relazioni umane.
È un tema a noi caro, ed è per questo che Sebach ha deciso di supportare l’iniziativa Uniti ci si fa forza, una riflessione su collaborazione, comunicazione e fiducia in sé stessi (e negli altri).
Promosso da RowinTeam e Ivie, l’incontro di sensibilizzazione e raccolta fondi si è svolto sabato 3 dicembre presso Villa Erba a Cernobbio. Se la dimostrazione di indoor rowing e le opere di Claudio van Dinter hanno animato il pomeriggio, è stata la tavola rotonda, con le parole di Daniela Simonetti (giornalista ANSA e presidente di Change the Game), Monica d’Ascenzo (giornalista de Il sole 24 Ore e autrice del libro Gameday) e del nostro AD Antonella Diana, ad accentrare l’interesse.
I temi? Come chiedere aiuto, come riconoscere chi è in difficoltà, come esprimere le emozioni senza paura delle conseguenze. Nello sport, sul lavoro, nella vita personale.
I fondi ricavati sono stati donati alle associazioni Change the Game, Centro di Aiuto alla Vita di Como, Cometa e Micro Lab.