Questo weekend, a Certaldo, si terrà la seconda edizione di “Domani è ora – Festival della sostenibilità e delle abilità”.
La missione di questo evento è semplice (almeno a parole), delicata e importantissima: sensibilizzare le nuove generazioni sui temi cruciali legati all’ambiente, alle abilità ed alla diversità. Nei tre giorni del festival, scuole e comunità del territorio saranno coinvolte in momenti di riflessione e laboratori. L’elemento chiave è la partecipazione attiva di scuole e associazioni nella discussione sui temi di cambiamento climatico, tutela dell’ambiente, conservazione degli ecosistemi e riduzione delle disuguaglianze. Il faro da seguire è quello degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Di “Domani è ora” Sebach è, oltre che sponsor, sostenitrice fin dalle prime fasi progettuali. Per noi è un evento denso di significato: da una parte, siamo felici di supportare il nostro territorio con azioni pratiche, reali; dall’altra, il tema della sostenibilità e dell’impatto sull’ambiente di ogni azione umana - non ultima, quello delle aziende - ci tocca vicino, e informando ogni nostra attività.
Il festival si terrà a Certaldo, da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2024. Il programma completo è disponibile qui.